WhatsApp è un'applicazione di messaggistica istantanea che ha conquistato il mondo. È stata acquisita da Facebook nel 2014 e ha continuato a crescere costantemente da allora. Negli ultimi mesi, l'app ha implementato alcune nuove funzionalità che migliorano l'esperienza degli utenti.
Leggi tutto...
La saga di Arma inizia nel 2007 ma la vera consacrazione arriva nel 2013 con ArmA 3 che ancora oggi conquista migliaia di giocatori in tutto il mondo attirati dall'estremo realismo della simulazione militare.
Il 2022 ha visto il lancio di ArmA Reforger e l'annuncio del futuro arrivo dell'attesissimo ArmA 4.
Con questi presupposti, non potevamo esimerci dall'intervistare gli sviluppatori della Bohemia Interactive a lavoro sul prossimo capitolo di ArmA.
L'intervista è stata realizzata per noi dal Serg. Kaio del MOS Italia, il clan ArmA più grande d'Italia.
Leggi tutto...
Alcuni utenti ci hanno segnalato l'arrivo di SMS sospetti da numeri non riconducibili a servizi di consegna a domicilio.
Gli acquisti online sono in continua crescita, con un aumento del 21% rispetto al 2020, con il conseguente aumento delle consegne a domicilio di pacchi.
Anche i corrieri si sono dovuti adeguare all'aumento del volume di consegne con servizi sempre più efficienti.
In questo ambito in cui quasi tutte le famiglie hanno fatto ricorso, almeno una volta, agli acquisti online, anche i malintenzionati hanno iniziato a cercare di camuffarsi dietro un fantomatico corriere per trarre in inganno gli utenti più distratti.
Leggi tutto...
Lo scorso 2 maggio, la bloggher tunisina Emna Chargui ha postato sui suoi profili social un post dal titolo "Sura del Corona", un post dal sapore ironico con l'aspetto tipico di un versetto coranico ma che spiega che il Covid-19 arriva dalla Cina e che per prevenirlo è importante lavare le mani.
Il suo calvario è iniziato poco dopo.
Leggi tutto...
In questi giorni si sta facendo un gran parlare delle Notifiche di esposizione al COVID-19 implementate da Google sui dispositivi Android.
Non si tratta di un complotto o di un tentativo di violare la privacy dei cittadini, così come rimbalzato su WhatsApp in questi giorni, ma di un aggiornamento dei Google Mobile Service reso disponibile in tutto il mondo e che vorrebbe aiutare i cittadini ad evitare il contagio da Covid-19.
Semplificando, si tratta di un servizio non automaticamente attivo sul vostro dispositivo Android, ma che entra in funzione solo nel caso l'utente decida di scaricare l'apposita app e che segue di pochi giorni quello reso disponibile da Apple con l'aggiornamento ad iOS 13.5.
Vediamo cos'è e come funziona.
Leggi tutto...
Navigando sul web ci si può imbattere in una moltitudine di pagine spam o che cercano di truffare i malcapitati utenti, un esempio è l'Avviso di sicurezza Microsoft, un artificioso messaggio destinato a spaventare qualche utente meno accorto e ad indurlo a chiamare un fantomatico centro assistenza.
Vediamo di cosa si tratta e come disattivarlo.
Leggi tutto...
Il Coronavirus ha costretto a casa miliardi di persone e per continuare a lavorare o semplicemente a comunicare con amici e parenti tutti ci siamo organizzati con videochiamate e call conference.
Una cosa è stata da subito chiara, molti servizi di video chiamata avevano limitazioni al numero dei partecipanti troppo basse.
Leggi tutto...
Come tutti sapranno Wikipedia è un'enciclopedia online gratuita, costituita da milioni di voci realizzate da volontari e disponibile in quasi 300 lingue.
Essendo gratuita e non pubblicando alcun tipo di pubblicità Wikipedia vive sopratutto delle donazioni degli utenti.
Leggi tutto...
L’hi-tech oggi incontra molti dei settori della nostra società, rendendo possibili cose che fino a qualche anno fa restavano solamente nel campo della fantascienza. Questo è accaduto anche in alcuni settori parecchio gettonati nel mondo del gaming: basti pensare ai casinò online, il cui esordio non è certamente recente ma che allo stesso tempo stanno procedendo verso uno sviluppo tecnologico sempre più marcato. Ecco spiegato perché risulta interessante verificare come l’hi-tech abbia plasmato queste piattaforme, traghettandole dai semplici software di gioco a nuove modalità come il live gaming.
Leggi tutto...
"Si è verificato un errore imprevisto. Prova a effettuare nuovamente l'accesso."
Con questo messaggio Facebook sta rispondendo agli utenti che cercano di accedere al noto socialnetwork.
Leggi tutto...