Che Claudio Cecchetto fosse uno scopritore di talenti lo sapevano tutti, ma che fosse anche un imprenditore del web questo è nuovo.
Nuovo come l'ultima cretatura di Ceccetto, Faceskin, un po' social network un po' motore di ricerca.
Riprendendo una frase di Celentano, Faceskin si deficisce ROC, dall'anagramma di Ricerca, Organizza, Condividi tre parole per il motto di questo sito.
Si tratta di un social network che consente di cercare, oganizzare e condividere le pagine più interessanti trovate sul web. Permette di immagazzinare i risultati delle tue ricerche o semplicemente post interessanti trovati durante la navigazione per condividerli con gli altri utenti di Faceskin.
È possibile anche creare delle web-list nelle quali raccogliere i link ai siti che più vi colpiscono suddividendoli per argomento.
Il nostro obiettivo è quello di collegare tutte le persone attraverso la condivisione di tutti i contenuti internet che trovano interessanti. Noi siamo sicuri che ci siano migliaia di contenuti della Rete che possono creare un legame comune tra due o più persone.
Ampia la scuderia di volti noti (e non poteva essere diversamente) che stanno appoggiando l'iniziativa come Jovanotti, Fiorello e Max Pezzali.
La creazione di un nuovo account è semplice e veloce, basta una casella e-mail valida ed il gioco è fatto.
Una buona iniziativa, staremo a vedere come evolve.
Accedi al profilo Faceskin di MrInformatica.eu