Da diverso tempo si parla del lancio di uno smartphone firmato Amazon, la notizia si rinnova ad ogni nuovo rumors proveniente da settore sviluppo del colosso dell'e-commerce.
Questa volta la notizia è seguita dai commenti di un importante analista di mercato Ming-Chi Kuo (di KGI Securities) che conferma che il dispositivo starebbe ormai per esser lanciato.
Ma la vera notizia è legata ad una caratteristica che renderebbe unico questo smartphone.
Sembra infatti che questo smarthphone, il cui lancio è previsto tra giugno e settembre, sarà caratterizzato dalla presenza di ben 6 fotocamere.
Dato che il mercato degli smartphone è altamente competitivo, Amazon dovrà fornire agli utenti un’esperienza unica per differenziare il suo telefono dalle altre marche. Potrebbe fare ciò integrando nello smartphone i propri servizi, come quello di e-commerce” aggiungendo inoltre “Crediamo che la caratteristica fondamentale dello smartphone sarà quella relativa alle sei fotocamere… pensiamo che le altre quattro fotocamere saranno utilizzate per i controlli gestuali, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone senza toccare il pannello touchscreen.
Si tratta quindi di una vera presa di posizione, uno smartphone che si dovrebbe poter usare esclusivamente con le gesture (particolari gesti delle mani e del capo che comandano lo smarphone), un'idea già seguita da altri produttori, ma che Amazon vorrebbe spingere al massimo.
Altre indiscrezioni parlando di uno smartphone con display da 4.7 pollici e di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801.
Staremo a vedere.