Forse gli utenti Twitter ci avranno già fatto caso, ma da ieri sul noto social network ci sono due nuove ed importanti novità.
La prima riguarda le conversazioni e finalmente soddisfa una delle richieste più diffuse, facilitando l'utente nel seguire il filo di una discussione.
La seconda è l'introduzione di un nuovo pulsante contro gli abusi.
Approfondiamo un po' entrambe le novità introdotte da Twitter.
Su Twitter non è sempre facile seguire una conversazione, sopratutto se diventa lunga, ma la novità introdotta promette di aiutare l'utente nel seguire il filo di un discorso.
Si tratta appunto di un filo, o meglio di una retta azzurra che unisce graficamente i tweet di una stessa discussione. Sulla timeline saranno visibili un massimo di 3 tweet (il primo e gli ultimi 2), e se la discussione è più lunga appare un link tipo "3 altre risposte" che permette di ampliare la discussione secondo lo standard grafico di Twitter.
L'altra novità riguarda l'introduzione di un pulsante "segnala abuso" vicino ad ogni singolo tweet.
Attualmente disponibile solo per gli utenti del Regno Unito permette un più semplice e rapido reporting dei tweet inopportuni. L'introduzione di questo bottone segue a breve giro una petizione firmata da circa 140.000 utenti (per lo più inglesi) che richiedevano strumenti migliori per segnalare abusi, petizione partita dopo la segnalazione di stalking via tweet di una ragazza Inglese.
Ancora non sappiamo quando questa nuova funzione verrà implementata anche per gli utenti Italiani.
Due novità interessanti e che certo saranno apprezzate dagli utenti di Twitter.