Nel 2013 la stessa Google, per bocca del suo amministratore delegato di Eric Schimdt, ha ammesso che l'azienda statunitense aveva sottovalutato l'importanza del comparto social, non dando la giusta importanza allo sviluppo di Google+.
Da Mountain View arriva la notizia che Google abbia in serbo importanti novità per il suo social network e per Hangout.
A dirlo è Steve Grove, Director of Community Partnerships di Google+.
Le funzionalità di Google+ verranno potenziate per renderlo meglio fruibile e verrà introdotta la possibilità di registrare video live.
Si tratta di un'innovazione molto importante che verdrà ovviamente protagonista Hangout con la possibilità di caricare video live direttamente da smartphone e tablet.
Un’altro cambiamento significativo riguarderà Hangouts. È una piattaforma video molto potente e stiamo per assistere all’evoluzione delle sue funzionalità di broadcast. Sarà davvero grandioso. Al centro della nostra strategia al momento c’è l’universo mobile, molto importante soprattutto per la gestione delle fotografie. Creeremo anche un network in cui le persone saranno in grado di caricare i loro video live direttamente dai telefoni. Google+ può diventare per i video live ciò che YouTube è per i filmati registrati.
Fonte: Android Caotic