La presentazione la fa da padrona "Volunia, una differente esperienza del web" e già il sul web corrono indiscrezioni più o meno veritiere su quest'interessante iniziativa.
Nata dall'idea dell'italiano Massimo Marchiori, membro del board W3C ed ideatore dell'algoritmo Hyper Search Volunia vuol essere un nuovo modo di ricercare contenuti sul web.
Nel video di presentazione, che riportiamo nell'articolo, lo stesso Marchiori ci dà un'idea, anche se vaga, di cosa sarà Volunia.
Come dice lo stesso Marchiori nel video "Volunia è un nuovo motore di ricerca innovativo, frutto di un'idea che ho avuto qualche anno fa. E' un motore di ricerca, ma non il classico motore di ricerca, non è come un Google migliorato del 10%, vi da un nuova prospettiva totalmente diversa da quella che i normali motori di ricerca vi hanno sin'ora dato. Si tratta di un progetto ambizioso, localizzato in 12 lingue".
Accedendo al sito volunia.com è possibile registrarsi e, se sorteggiati, diventare Power User di Volunia.com e provare in anteprima le novità di questo innovativo motore di ricerca.
Vi terremo aggiornati a riguardo.