Può capitare di aver la necessità di cancellare molti o addirittura tutti i tweet che abbiamo postato su Twitter.
In questi casi molti utenti del servizio di micro-blogging preferiscono addirittura cancellare l'account ed aprirne un altro.
Questa guida vi permetterà di evitare soluzioni estreme, permettendovi di ripulire il vostro account da tutti i tweet senza però dover cancellare il profilo e senza perdere anche tutti i vostri Following e Follower.
Per raggiungere il nostro obbiettivo utilizzeremo TwitWipe un sito il cui motto è esplicativo «Delete all tweets in one go!».
Accedete al sito TwitWipe.
L'aspetto del sito è chiaro ed essenziale, nella parte di destra è ben visibile un riquadro bianco con all'interno la scritta «You need to grant TwitWipe access to your account» (è necessario concedere a TwipWipe l'accesso al tuo account Twitter).
Cliccate su Sign in with Twitter ed autenticatevi con l'account di Twitter per il quale volete procedere alla cancellazione di tutti i tweet.
Una volta eseguito il login con i vostri dati d'accesso a Twitter vi verrà mostrata il bottone TwitWipe this account cliccateci sopra per avviare il processo di cancellazione dei tweet dal vostro account.
Il processo può richiedere da pochi secondi ad alcuni minuti, in base al numero di tweet contenuti nel vostro account.