Vuoi restare sempre aggiornato sui nuovi contenuti pubblicati dai tuoi siti preferiti? La soluzione è un RSS reader (anche MrInformatica.eu ha il suo RSS Feed), o meglio un programma in grado di verificare quando un sito aggiunge un nuovo articolo leggendone i RSS Feed.
In generale questi programmi sono da scaricare ed installare sul proprio pc, ma se siete spesso in viaggio, se cambiate spesso pc o semplicemente non volete installare nulla di nuovo sul vostro pc Google Reader fa al caso vostro.
E' sufficiente avere un account Google (quello di Gmail va benissimo) andare all'home page di Big G, dalla barra nera in alto cliccare su Altro e poi su Reader.
L'utilizzo di Google Reader è veramente semplice ed intuitivo.
Per aggiungere un nuovo sito alla lista delle iscrizioni è sufficiente cliccare sul bottone Iscriviti in altro a sinistra e nell'apposito campo digitare un termine per la ricerca del feed oppure inserire direttamente il link al rss desiderato.
Google Reader provvederà a verificare la presenza di nuovi articoli, sui siti che stai seguendo, ed a notificarteli nella sezione centrale del sito.
Uno strumento indispensabile per non perdere neanche un articolo dai tuoi siti preferiti senza dovervi accedere direttamente.