Nel mese di Novembre vi abbiamo parlato dei Vuzix Smart Glass M100, indicandolo come il vero possibile antagonista ai Google Glass, mostrandovi però solo alcune immagini del concept ed elencando le caratteristiche tecniche che l'azienda aveva reso note.
La Vezix ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare la sua creatura dal vivo.
Si tratta però ancora di un prototipo e ci vorrà ancora qualche tempo per poterlo vedere all'opera.
Seppur ancora non definitivo, il Vuzix M100 si preannuncia come un prodotto veramente interessante e come un degno avversario dei Google Glass.
La vera differenza sta nel fatto che i Vuzix M100 non sono dei veri e propri occhiali, non dispongo di una montatura, sembrano più che altro un auricolare bluetooth.
Altra differenza è nel display, il Google Glass hanno un display trasparente che permette di vedere attraverso, invece questo dispositivo monta un mini display LCD che si posiziona sopra o sotto l'occhio (a seconda delle preferenze dell'utente) è che occupa parte della visuale dell'occhio interessato.
Purtroppo non è ancora possibile capire cosa si veda effettivamente nel display dei Vuzix M100 e tantomento capirne il corretto funzionamento, anche se dal video sottostante è possibile farsi una piccola idea a riguardo.
{gallery}Android/Vuzix-M100-20130107{/gallery}