Online è possibile trovare molti benchmarking, di browser web, dai quali si può valutare l'efficienza di un certo browser rispetto ad un altro.
Guardando il benchmarking di HTML5 Test risulta chiaro che il miglio browser in circolazione non è uno dei soliti noti (Chrome, Firefox, Internet Explorer ed Opera), ma il meno conosciuto Maxthon 3.
Maxthon 3 batte di ben 25 punti Chrome 18, vale quindi la pena di dare un'occhiata approfondita all'astro nascente dei browser web.
Primo grande pregio di Maxthon 3 è la velocità, infatti il motore di caricamento delle pagine web è straordinariamente veloce addirittura 2 volte più veloce di Google Chrome (a detta degli sviluppatori Maxthon).
Molte le funzionalità integrate nei quasi 26 MB di Maxthon, come la funzione di cattura che permette di fare una foto alla pagina web visualizzata sia per intero che per una porzione indicata dall'utente.
Simpatica anche la funzione di visualizzazione notturna che inverte alcuni colori nelle pagine web facilitandone così la lettura in ambienti molto bui.
Altra funzione molto interessante è il Multi Search che permette di eseguire ricerche sui vari motori tramite un apposito sottomenù che viene visualizzato in questi casi.
Un ottimo browser, straordinariamente veloce, che vi consiglio di provare, e chi sa che non lo adottiate come vostro browser predefinito.
Articoli correlati: