Ancora un'idea riguardo i metodi per pagare direttamente dal proprio smartphone o tablet, questa volta ad introdurre il progetto, chiamato inStore, è PayPal, colosso del pagamento online.
Lanciata in questi giorni in Inghilterra, consente agli utenti di smarphone e tablet di effettuare acquisti, nei punti vendita convenzionati, tramite il proprio account PayPal.
La nuova piattaforma di pagamento mobile introdotta da PayPal è veramente molto semplice da usare.
Prima di tutto è necessario scaricare l'app gratuita, disponibile per Android ed iOS, inserite il vostro PayPal account ed inserite un pin (di 4 cifre) per l'accesso all'applicazione inStore. Ora il vostro dispositivo mobile è pronto.
Ora non vi resta che recarvi nei punti vendita convenzionati, al momento si tratta di alcune catene in USA ed Inghilterra.
Durante l'acquisto il commesso scansionerà i codici a barre relativi a ciò che vorrete acquistare ed abbinerà il tutto ad un ulteriore barcode unico, generato dalla vostra applicazione inStore. Questo vi permetterà di pagare ciò che acquistate con il vostro account PayPal.
Il sistema riconosce anche eventuali sconti applicati sulla marce dal venditore e vi manda, tramite e-mail resoconti dettagliati degli acquisti fatti.
Di seguito vi riporto il video esplicativo del progetto inStore realizzatoda PayPal.