Siamo vicini alla fine del campionato di calcio, e si avvicina anche la lunga pausa estiva.
Per gli appassionati del pallone questo è uno dei periodi peggiori dell'anno.
Quello che recensiamo oggi può essere la soluzione, oFootball è un manageriale di calcio veramente ben fatto che vi permetterà di prendere una squadra dalle serie minori e portarla in cima all'olimpo calcistico il tutto senza dover scaricare ed installare nulla, si gioca direttamente con il browser.
Si tratta di un interessantissimo browsergame, una versione online dei famosi Scudetto, PcCalcio e Football Manager che da sempre attraggono milioni di giocatori in Italia e nel mondo.
Con oFootball potrete:
- Creare una squadra di calcio e sfidare online altri manager,
- Gestire completamente la tua squadra con allenamenti, schemi di gioco e mercato in entrata ed uscita oltre ad altre funzioni relative alla gestione societaria.
Sviluppato in ASPX non presenta una grafica di altissimo livello, ma si tratta di un difetto secondario che viene ampiamente coperto dall'ampia gamma di operazioni che possiamo eseguire sul gioco.
Rilievo merita la gestione del mercato, che permette di acquistare giocatori sia tra quelli senza ingaggio sia permette di fare offerte ad altri manager per acquistare i loro giocatori (quest'opzione non è presente su molti browsergame simili).
Alcune particolarità:
- Il team di oFootball ha creato anche un canale YouTube con un notiziario sul gioco, guide ed altre interessanti informazioni,
- Esiste un'app per iPhone ed iPad che vi permette di gestire la vostra squadra da terminale mobile.
Articoli simili:
Goal United: Diventa Manager di una squadra di calcio direttamente online