Viaggiate abitualmente in treno e vi capita di dover ricaricare lo smartphone con una presa di corrente presente nel vagone? Bene, la disavventura dell'inglese Robin Lee potrebbe darvi da pensare.
Secondo quanto pubblicato da quotidiano londinese Evering Standard, durante una normale corsa in treno il giovane Robin Lee ha approfittato della presa elettriche, destinata al personale delle pulizie, per ricaricare il suo iPhone.
Dopo poco, il ragazzo è stato fermato da un ufficiale della polizia ferroviaria, che gli ha intimato di rimuovere il caricabatterie perchè si trattava di furto di energia elettrica, dato che la presa era riservata al personale delle pulizie.
Al rifiuto di Lee l'ufficiale ha risposto contattando i colleghi a terra che una volta in stazione hanno tratto in arresto il ragazzo.
Dopo poco però gli agenti avrebbero deciso di liberarlo.
Non avrebbero mai dovuto arrestarmi. L’intera faccenda è semplicemente ridicola. È stato un ufficiale di supporto troppo zelante. Ha detto che stavo sottraendo elettricità. Continuava a dire che è un crimine.
Ha dichiarato il ragazzo al cronista dell'Evering Standard.
In breve è arrivata anche la risposta della polizia ferroviaria inglese che ha ribadito come sui treni sia presente in ogni vagone una presa elettrica, e che ognuna di esse è chiaramente indicata da un cartello che informa i viaggiatori che le prese sono solo per il personale dei treni.