Infinity, piattaforma Mediaset di streaming on demand, si conferma protagonista di una crescita significativa: nata nel dicembre 2013, in un anno ha raggiunto i 360mila utenti, numero che – riferisce il suo direttore commerciale, Chiara Tosato – nel primo trimestre 2015 ha subito un incremento a doppia cifra.
Nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi contenuti a breve disponibili in anteprima esclusiva per l’Italia e del consolidamento della partnership con Samsung, tenutosi lo scorso 11 giugno presso il Samsung District di Milano, la Tosato ha espresso soddisfazione per quanto raggiunto sinora, anche in rapporto ai competitor.
A proposito di Netflix, il cui arrivo in Italia è previsto a ottobre, ha mostrato serenità, considerando il rapporto con Infinity in termini di complementarietà di contenuti, piuttosto che di concorrenza sui prezzi, e ravvisando invece nella pirateria la vera concorrenza.
Forte di un ricco catalogo di film streaming a pagamento, serie tv, fiction e cartoni animati, per un totale di ben 7000 titoli, e di un nutrito insieme di dispositivi sui quali fruirli – tanto in mobilità, da smartphone, tablet o PC Samsung, quanto da casa, su tutti gli smart tv Samsung di ultima generazione o lettori blu-ray – l’offerta per gli utenti è incredibilmente ampia, soprattutto per quanto riguarda il cinema.
Durante l’evento dell’11 giugno Infinity ha anticipato inoltre, in merito alle serie tv, la possibilità di creare propri contenuti originali avvalendosi della competenza di Mediaset nel campo delle fiction.
Tra le nuove funzioni fruibili sui dispositivi, Samsung Multi-Link Screen – la visualizzazione contemporanea sul televisore di due schermate diverse – e download&go – la possibilità di scaricare i contenuti su smartphone, tablet e PC e di visionarli anche senza connessione – sono le più rilevanti.
L’avanzata tecnologia messa a disposizione da Samsung e i nuovi contenuti in esclusiva si rivelano dunque il binomio vincente per la creazione di una visione personalizzata per l’utente, vero obiettivo di Infinity.