Il 30 Gennaio si avvicina e con lui anche l'atteso evento RIM di New York nel quale verrano presentati i nuovi BlackBerry Z10 e BlackBerry X10.
Di questi due smartphone conosciamo già molto, ma i rumors non si placano.
L'ultimo riguarda il prezzo, sembrerebbe che RIM abbia intenzione di commercializzare questi due smartphone a meno di 200$ (149€ circa).
Le voci parlano addirittura di un prezzo stimato di 149$ (111€ circa) ma non dicono se si stratta di un prezzo reale d'aquisto o vincolato ad un contratto di telefonia.
Se si tratta del reale prezzo d'aquisto, ci troveremmo al cospetto di due smartphone di ultima generazione con un aspetto alla moda e ad un prezzo veramente concorrenziale.
Bisogna dire che RIM non naviga in buone acque, e confida in questi due nuovi smartphone e nel nuovo sistema operativo BlackBerry 10 per risollevare le sue sorti, ma solo un prezzo concorrenziale non basta.
Infatti è di questi giorni la notizia che RIM abbia prolungato il termine per gli incentivi agli sviluppatori che hanno già realizzato più di 70 mila app,perchè l'utenza ormai guarda molto anche all'ecosistema della app disponibili per un determinato sistema operativo.
Staremo a vedere se RIM proverà una mossa tanto azzardata per risollevare le proprie finanze.