Uno dei punti deboli dell'iPhone 5 è la sua disponibilità in sole due varianti di colore, bianco e nero, oltretutto poco appariscenti, il problema non è una novità ma uno strascico che prosegue sin dall'uscita dell'iPhone 4.
Molti utenti sono ricorsi a cover di vari modelli e materiali per dare un po' di colore ai propri iPhone ma dagli USA arriva una nuova soluzione interessante e molto accattivante.
Si tratta del processo AnoStyle messo a punto da The Pod Drop, nota catena USA di riparazioni per smartphone e tablet.
Non stiamo parlando ne di un kit colorato, ne di un tipico processo di colorazione, ma di qualcosa di completamente nuovo.
Gli iPhone 5 portati (o inviati) presso i centri The Pod Drop vengono prima colorati e poi subiscono un processo di anotizzazioni, creando una finitura resistente che proteggerà il vostro smartphone da graffi ed abrasioni.
Attualmente sono disponibili 6 colorazioni: rosso, arancione, giallo, blu, verde, viola e oro, a breve verranno insieriti altri colori.
Il servizio AnoStyle dovrebbe partire nel mese di Novembre negli USA, il tempo di realizzazione del processo è stimato in circa una settimana dopo di che potrete ritirare il vostro iPhone 5 o farvelo spedire a casa.
The Drop Pod non ha fatto sapere se questo processo verrà esportato anche oltre oceano, ma di certo nei progetti dell'azienda c'è quello di espandere la tevolozza di colori di AnoStyle e ampliare la lista di dispositivi che ne possono usufruire.