Ouya è una console open source che qualche mese fa ha raccolto miolioni di consensi e di dollari su Kickstarter.
Il progetto prevedeva la realizzazione di una console di gioco basata su Android 4.0 ICS che disponesse di un personalizzimo archivio di giochi.
Il lancio è previsto per Aprile 2013 ed il progetto procede a vele spiegate, anche agrazie agli 8.5 Milioni di Dollari raccolti su Kickstarter.
Grazie ad alcune foto apparse in rete nei giorni scorsi sappiamo che lo sviluppo dell'hardware è ormai terminato, e che ci troviamo difronte ad un dispositivo che simile ad un moderno tablet, dotato di un processore nVidia Tegra 3.
Attualmente il team sta procedendo alla fase di testing della console e del controller prima di poter procedere alla commercializzazione.
Durante la presentazione, su Kickstarte, si era parlato di Android 4.0 ICS come sistema operativo per la console, ma i produttori hanno fatto sapere che opteranno per il più recente Android 4.1.1 Jelly Bean.
Ricordiamo che Ouya verrà venduto a 99$ per la versione base composta dalla console e di un solo controller, ogni controller aggiuntivo avrà un costo di 30$.