Il mondo dei social network è sempre in espansione e mutamento e non è da meno Facebook che spesso introduce novità alla sua interfaccia ed alle sue funzioni, come negli ultimi tempi ha fatto introducendo la Linea temporale (timeline).
Purtroppo questa novità non ha trovato molti simpatizzanti è molti utenti di FB si domandano se sia possibile tornare indietro alla versione precedente.
Vediamo come fare.
A quanto pare, Internet Explorer 7 è risultato immune al cambiamento del social network, ma lungi da noi consigliarbi di reinstallare una versione ormai obsoleta di un browser.
Ci sono dei trucchetti per aggirare l'ostacolo creando dei browser virtuali che simulano Internet Explorer 7, per fare ciò dobbiamo utilizzare o Mozilla Firefox oppure Google Chrome.
Procedura con Mozilla Firefox
- Per prima cosa è necessario scaricare ed installarre un'estensione chiamata "User Agent Switcher" (scarica da qui),
- Avviamo Firefox e dal menù Strumenti selezionate User Agent Switcher > Internet Explorer > Internet Explorer 7,
- Andate al sito F.B. Purity e scaricate l'estensione per Firefox che risolve i problemi di visualizzazione che Internet Explorer 7 ha con Facebook,
- Ora visitate Facebook, la Timeline dovrebbe essere visualizzata come una vecchia pagina di profilo. Per tornare alla visualizzazione classica del vostro browser accedete al menù Strumenti selezionate User Agent Switcher > Default User Agent.
Procedura per Google Chrome
- Clicca con il tasto destro del mouse sull'icone di Google Chrome e seleziona Proprietà,
- Alla voce destinazione, aggiungere dopo la scrita chrome.exe la seguente stringa
"-user-agent="Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)",
- Scaricate il file di Batch necessario (per Windows 7 o Vista clicca qui, per Windows XP clicca qui) e salvatelo sul desktop, ci servirà per lanciare il Chrome simulando che sia Internet Explorer 7,
- Andate al sito F.B. Purity e scaricate l'estensione per Chrome che risolve i problemi di visualizzazione che Internet Explorer 7 ha con Facebook,
- Ora accedendo a Facebook apparirà come una pagina di profilo della vecchia versione. Per utilizzare il browser normalmente cliccate sull'icona Chrome per avviarlo in modalità standard.