Che il mercato delle action cam e sport cam sia il più attivo negli ultimi 6 mesi è già noto e non era dunque difficile immaginare che la Nikon, uno dei marchi più noti nel settore della fotografia digitale, si cimentasse nella realizzazione di action cam.
Ovviamente la Nikon non poteva limitarsi ad una semplice action cam, come le tante in circolazione, ma ha pensato a qualcosa di fuori dal comune.
Nasce così la Nikon KeyMission 360, caratterizzata dalla possibilità di registrare video panoramici a 360°.
A dirla tutta, la Nikon aveva già realizzato un'action cam, ma con poco successo, ma la Nikon KeyMission 360 si preannuncia capace di fare il botto.
La presentazione è avvenuta a Las Vegas in occasione del Consumer Electronic Show la KeyMission 360 è dotata di 2 sensori e due lenti che permettono di acquisire immagini reali a 360 gradi e non composta via software.
Ovviamente, e non poteva essere diversamente, tutto registrato in qualità 4K Ultra HD.
Come ogni buona action cam che si rispetti, la scocca è ultra compatta e resistente a scossoni, polvere e sbalzi di temperatura e con gli appositi gadget potrà essere agganciata a biciclette, sci, caschi ed arrivare oltre i 30 metri di profondità.
{gallery}ActionCam/nikonKeyMission360{/gallery}
L'uscita è prevista per questa primavera, però ancora nessuna notizia riguardo al prezzo ed agli accessori.