Qualche giorno fa vi avevamo parlato del Niantic Project, un misterioso spy game di Google al quale hanno partecipato oltre 3 mila persone.
Che di mezzo ci fosse la realtà aumentata si era capito sin da subito, ma quale fosse lo scopo era un mistero.
Il mistero è svelato, si chiama Ingress ed è un nuovo gioco ideato da Google che si svolge grazie alla realtà aumentata.
Per partecipare è sufficiente disporre di uno smartphone Android e dell'apposita App che si può attivare solo dopo averne fatto richiesta sul sito ufficiale.
Come per il Niantic Projet anche Ingress ha un'aria di mistero e intrigo.
I giocatori potranno scegliere tra due fazioni:
- gli Illuminati (Enlightened), giocatori legati da una sorta di potere/controllo mentale
- la Resistenza(Resistance), il cui scopo è contrastare gli Illuminati
Il gioco è guidato da alcune missioni che vi porteranno ad incontrare membri della vostra fazione e di quella avversaria nei pressi dei portali.
Grazie all'App potrete raccogliere un'energia chiamata XM in giro per la mappa mondiale, è sufficiente che quest'energia entri nel vostro raggio d'azione (circa 10 metri), visibile tramite l'app, per poterla assorbire. L'energia appare in modalità casuale ed è abbastanza facile da accumulare.
Quando avrete accumulato il 100% di energia (visibile in una barra azzura in alto nell'app), potrete usarla per attivare i portali, crearne di finti ed anche distruggerli.
Ovviamente anche noi abbiamo scaricato l'applicazione ed abbiamo richiesto l'invito e solo stamane abbiamo ottenuto l'activation code necessario per partecipare.
Fino a ieri sera, il dubbio era che Ingress fosse ristretto ai confini USA, invece ora sappiamo che anche nel Bel Paese è possibile partecipare a questo gigantesco spy game ideato da Big G, con il chiaro obbiettivo di mostrare le potenzialità della realtà aumentata sui dispositivi Android.
{gallery}Google/Ingress{/gallery}
Di seguito trovate il video di presentazione di Ingress e
Ingress Prezzo: Gratis |
EDIT:
Di seguito il nostro primo video sul gioco Ingress, una video guida