Si avvicina il lancio del nuovo OnePlus 2, si perchè il nuovo device prodotto da OnePlus si chiamerà proprio 2 e non Two come molti prevedevano.
Già da qualche settimana l'azienda cinese ha iniziato a far sentire l'odore del nuovo device con alcune immagini di una versione teaser all'interno di 2 banner che promuovevano altrettante iniziative rivolte agli utenti.
In realtà non si vede nulla di specifico, nessun dettaglio svelato, eccetto i contorni della scocca che, a quanto trapela, dovrebbe essere in metallo e, stando alle immagini di cui parlavamo prima, avrà probabilmente delle linee simili al modello attuale.
Dalla Cina poi trapelano notizie sulla scheda tecnica del OnePlus 2 che dovrebbe montare il processore octa-core Snapdragon 810, il chip grafico Adreno 430, 3 GB di RAM, un display da 5.5 pollici (come il modello attuale) con risoluzione 1920x1080 pixel.
La fotocamera anteriore sarà da 5 Mpixel e quella posteriore da 13 Mpixel.
Sempre stando alle voci provenienti dalla Cina il prezzo dovrebbe superare di poco i 299$, quindi è ipotizzabile che in Italia verrà venduto a poco più di 299€.
La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già a metà Luglio durante un evento esclusivo preparato da OnePlus ed è ipotizzabile che le vendite abbiano inizio poche settimane dopo. Vendite che dovrebbero seguire il sistema ad inviti giù utilizzato per il OnePlus One.