Apple ha da poche ore rilasciato iOS 6.1 e come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, la comunità degli hacker non si è fatta attendere annunciando il prossimo rilascio della procedura per il Jailbreak di iOS 6.
L'attesa di milioni di utenti di iDevice è terminata, da domenica sarà disponibile una procedura sicura per il Jailbreak dei dispositivi Apple con sistema operativo iOS 6.
Con un tweet @MuscleNerd, uno degli hacker che hanno lavorato al progetto di questo jailbreak, prevede una speciale domenica di Super Bowl (questo 3 Febbraio) rimandando poi alla pagina Twitter @evad3rs attualmente ancora priva di post ma già seguita da oltre 54 mila persone e che probabilmente da domenica inizierà a sfornare tweet su come procedere al Jailbreak del vostro iDevice.
La lista dei dispositivi supportati è ampia:
- iPhone 3G
- SiPhone 4
- iPad 2
- iPod touch 4ª gen
- iPhone 4S
- iPad 3
- iPod touch 5ª gen.
- iPhone 5
- iPad mini
- iPad 4
- Apple TV 2ª gen.
Da un'altro tweet postato da @planetbeing, altro hacker a lavoro per realizzare questo jailbreak, scopriamo però che il tool è attualmente composto da due pezzi di codice che vanno uniti e ripuliti e testati prima di poterli pubblicare, quindi può darsi che il termine di questa domenica non sia rispettato.
Seguiremo l'evolversi della vicenda.