Sin dall'uscita di Evasi0n si sapeva che Apple prima o poi avrebbe fixato i bug sui quali il team di hacker aveva basato il loro Jailbreak.
Quando uscì il primo minor update di iOS 6.1 ci si aspettava fosse già stato tutto fixato, ma i bug su cui Evasi0n fa leva erano ancora presenti, ma sembra che il prossimo minor release, iOS 6.1.3, correggerà la gran parte, se non tutti i bug in questione.
Attualmente iOS 6.1.3 è ancora distribuito come beta 2 per gli sviluppatori, ma sembra che il rilascio definitivo sia ormai vicino.
PlanetBeing, uno degli hacker che ha sviluppato il Jailbreak, ha dichiarato
Se una delle vulnerabilità non funziona, evasi0n non funziona. Possiamo sostituire quella parte [fixata] con un’altra vulnerabilità, ma [Apple] probabilmente fixerà la maggior parte dei bug che abbiamo usato, se non tutti.
Staremo a vedere come evolverà la situazione, è però facile immaginare che iOS 6.1.3 non sarà affetto dai bug che permettono il funzionamento di Evoluti0n e quindi non sarà possibile eseguire un Jailbreak.
Ovvio che chi fosse interessato ad eseguire il Jailbreak sul proprio dispositivi iOS non dovrà procedere all'aggiornamento alla versione 6.1.3.