L'attesa per il lancio del nuovo iPhone 5C è tanta. Il nuovo iPhone low cost, dalla scocca in plastica potrebbe essere il vero traiono del rilancio di Apple, che nel settore smartphone sta da tempo perdendo terreno nei confronti della concorrenza a causa del costo elevato dei suoi iPhone e dell'inferiorità dell'hardware Apple confrontato con quelli di Samsung, HTC ed LG.
Come per ogni smartphone di successo, anche l'iPhone 5C ha già un suo clone, presentato in anticipo sul lancio dell'orginale.
Si chiama Googphone I5C (marchio che sarà certamente conosciuto ai lettori di MrInformatica.eu) ed è esteticamente identico all'iPhone 5C.
La prima differenza è nel sistema operativo, infatti questo smartphone è dotato di Android 4.2 Jelly Bean con l'interfaccia modificata per somigliare il più possibile ad iOS 7.
Differente anche l'hardware. Il Googphone I5C promette di essere un telefono di tutto rispetto, guardiamo un po' la sua scheda tecnica
- display 4 pollici con risoluzione 960x540 pixel
- processore dual-core da 1.2 GHz
- 1 GB di RAM
- memoria interna da 4 GB espandibile con microSD
- fotocamera anteriore da 2 Mpixel
- fotocamera posteriore da 5 Mpixel
- batteria da 2000 mAh
Lo smartphone, che supporta una sola micro SIM viene distribuito con già i permessi di Root ed è attualmente disponibile nella sola colorazione bianca.
Il prezzo indicato dal produttore è di 74,88€, il Goophone I5C sarà in vendita da Settembre sul sito anybuying.com.