La notizia è partita da Metro France, i giornalisti si sono accorti che alcuni vecchi messaggi privati, su Facebook, sono improvvisamente diventati pubblici e visibili a tutti gli utenti.
Il bug ha provocato una falla nella privacy degli utenti del social network, rendendo pubblici quelli che sarebbero dovuti essere messaggi privati tra due utenti pubblici o indirizzati ad un gruppo di utenti.
Il problema sembra circostritto ai messaggi inviati tra il 2007 ed il 2009.
Attualmente Facebook smentisce questo problema ma l'evidenza dei fatti e davanti agli occhi di tutti.
Gli utenti di Francia, USA ed Italia, attivi su Facebook già nel periodo tra 2007 e 2009, affermato di essere vittime di questo bug, sembra che il problema affligga sopratutto gli utenti che hanno deciso di passare alla modalità Diario.
Sembrerebbe che i vostri messaggi privati, inviati ad un amico, siano visibili sulla bacheca del vostro amico, mentre i messaggi privati che avete ricevuto, siano pubblici e visibili sulla vostra bacheca.
Il servizio tecnico di Facebook ha diciarato
Per ogni segnalazione che abbiamo ricevuto siamo andati a controllare. Non abbiamo trovato nemmeno una conferma. C'è un sacco di confusione, perché prima del 2008 non c'erano i Mi Piace né i commenti ai post della bacheca. La gente pubblicava posti in bacheca invece di avere delle conversazioni.
La cosa non coincide pienamente con le opinioni degli utenti, infatti sembra che anche i messaggi scritti in chat tra due utenti siano stati resi pubblici.