Se utilizzate Google Calendar è sicuramente il caso di far attenzione a questa notizia.
Google Calendar è certamente il servizio di gestione degli appuntamenti più utilizzato al mondo, sopratutto per le sue funzionalità e l'ampio supporto su tutti i sistemi.
A quanto dichiarato da Terence Eden (programmatore USA) Calendar è affetto da un bug che potrebbe rendere visibili alcuni eventi privati.
Il bug, che sembra essere già noto a Google, sembra avere un impatto minimo sulla sicurezza, perchè si verificherebbe solo in alcune circostanze ben precise.
Il problema è legato ad un evento raro, ma può certo provocare situazioni imbarazzanti. Potrebbe essere usato per spammare un evento sui calendari di altri utenti. (Google)
Vediamo in cosa consiste il bug
Se create un nuovo evento e nel titolo inserite un indirizzo email, il destinatario potrebbe veder apparire il vostro evento nel suo calendario anche se voi lo ritente privato. Un problema che potrebbe generare più di qualche imbarazzo.
Come evitare il bug
In attesa che Google risolva il problema per gli utenti è semplicissimo evitare di cadere in questo bug, basta non inserire indirizzi email nei titoli dei vostri eventi su Google Calendar.
Problema di sicurezza o no, è molto strano che Google non abbia resto noto prima questo problema.