Certe innovazioni partono sempre dall'oriente, e questa volta non poteva essere da meno.
Arriva dalla Corea la notizia del primo supermercato virtuale.
Stiamo parlando di un supermercato fatto di display LCD sui quali vengono proiettati i prodotti, così come se fossero sugli scaffali di un normale supermercato.
L'idea è venuta alla Tesco Homeplus, catena internazionale di supermercati, che nella città di Seul ha aperto il primo supermercato virtuale nelle fermate della metropolitana cittadina.
È sufficiente scaricare l'apposita App e puntare l'obbiettivo verso il QRCode del prodotto che si intende acquistare per aggiungerlo al proprio carrello della spesa.
Al termine della spesa si paga con carta di credito, sempre tramite l'apposita App.
Tutti i prodotti sono conservati in un mega deposito centrale dal quale vengono poi impacchettati e consegnati a domicilio.
Sono estremamente orgoglioso del grande lavoro che uk team di Tesco HomePlus hanno fatto per lanciare questa idea nella metropolitana di Seoul. Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere l'esperienza di acquisto più facile e più conveniente per i nostri clienti e l'introduzione del negozio virtuale è un grande risultato. Si tratta di un vero trionfo per il settore commercio al dettaglio coreano che continua a essere all'avanguardia dell'innovazione tecnologica.
Questa la dichiarazione di DW Seol, Vicepresidente esecutivo del settore Affari di Tesco HomePlus