Da qualche mese il Raberry Pi sono prodotti in Inghilterra presso uno stabilimento Sony.
Alcuni dei nostri lettori ne hanno ordinato uno scoprendo, come noi, che non è proprio facile ottenerne uno, i tempi di attesa sono lunghi perchè la produzione non è ancora sufficiente a soddisfare le richieste.
Uno dei mercati principali del Pi è la Cina, un mercato grandissimo ma con leggi diverse da quelle europee.
Ecco però per soddisfare la richiesta, proveniente da Cina e Taiwan, la fondazione Raspberry Pi ha raggiunto un accordo con un produttore cinese.
I Raspberry Pi cinesi verranno prodotti dalla Egoman Tecnology Corp, che avrà il compito di soddisfare le richieste di Pi provenienti da Cina e Taiwan.
Come abbiamo già detto in questi due paesi ci sono leggi ben diverse da quelle europee o statunitensi, ad esempio non sono necessarie le certificazioni FCC e CE.
Per questo motivo la fondazione Raspberry Pi ha deciso di distinguere a colpo d'occhio i Pi prodotti in Inghilterra da quelli prodotti in Cina che avranno la scheda di colore rosso (come in fotografia).
È fondametale però sapere che i due differenti modelli sono perfettamente compatibile, se non proprio uguali, l'unica visibile è il colore della scheda.
Articoli correlati: