Dopo la segnalazione della presenza di un falso Angry Birds, sono state scovate due nuove false applicazioni su Google Play Store.
Si tratta di App che portano il nome di due famosi software Windows Media Player e Media Player Classic.
Al momento risulta che entrambe le app siano state sospese da Google, ma dal 13 aprile(giorno della loro pubblicazione) ad oggi sono molte le persone ad essere incappate nei falsi player di casa Microsoft.
Per quanto riguarda Windows Media Player, relativa pagina (quando ancora accessibile) su Google Play Store indicava che l'App era stata scaricata tra le 10.000 e le 50.000 volte, con una votazione di circa 4,2.
Questa è stata anche la prima delle due App ad essere censurata nella giornata di ieri.
La seconda App, Media Player Classic è stata meno scaricata, tra le 1.000 e le 5.000 con una votazione di circa 4.7, e solo questa mattina risultava sospesa ed irragiungibile.
Al momento non ci è dato sapere se e quali malware queste due applicazioni portino con se, per tutti quelli che malaugaratamente abbiano scaricato le due applicazioni l'unico consiglio è quello di eseguire al più presto un backup dei dati contenuti sul proprio device Android e di resettare quest'ultimo riportandolo alle impostazioni di fabbrica.
Applicazioni > Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica
Purtroppo non è possibile capire se un'App è autentica o un falso.