Dopo qualche anno in sordina, Tim Cook (CEO di Apple) ha fatto le cose in grande per riportare l'attenzione sui prodotti Apple.
La presentazione, tenutasi al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino (lo stesso teatro nel quale nel 1984 Steve Jobs presentò il Macintosh) è stata ricca di novità, a partire dai nuovi ed attesi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus (primo phablet di Apple), passando per l'Apple Watch primo smartwatch di Cupertino per giungere al nuovo iOS 8. Il tutto concluso da una sopresa per tutti gli utenti iTunes.
iPhone 6
Di sicuro l'attesa maggiore era per il lancio del nuovo iPhone 6. Lo smartphone Apple cresce, arrivando ad avere un display ampio da 4.7 pollici (con risoluzione da 1334x750 pixel), abbandonando il concetto di "utilizzabile con una sola mano" introdotto da Steve Jobs e che ha guidato lo sviluppo dei suoi predecessori.
Le fughe di immagini dei mesi scorsi si sono rivelate correte. La scocca è sempre in alluminio, in oltre Apple ha scelto un design più curvilineo, con linee arrotondate che danno continuità al display. Abbandonati anche i tasti circolari, per il controllo del volume, dei tasti allungati più simili a quelli dell'iPad Air.
iPhone 6 Plus
Il primo phablet Apple è ha un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel. Le linee sono identiche all'iPhone 6, solo lo spessore è leggermente superiore da 6.9mm a 7.1mm.
Apple Watch
L'Apple Watch si presenta bello ed elegante, facilmente confondibile con un normale orologio.
Cassa in metallo di forma rettangolare. Display protetto da un resistentissimo vetro zaffiro.
Due varianti, da uomo e da donna differenti per dimensioni. Sei diversi cinturini intercambiabili. Tre tipologie di dispositivo, Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, quest'ultima in oro 18 carati.
La sorpresa finale
L'evento si è chiuso con il botto, con un concerto degli U2 e con una sorpresa per tutti gli utenti iTunes. Infatti su iTunes sarà disponibile gratuitamente ed in esclusiva l'ultimo inedito album degli U2 "Song of Innocence".
Se volete rivedere l'intero evento potete farlo qui