Oggi vi presentiamo una soluzione pratica ai problemi di archiviazione dei professionisti, ma a anche di semplice organizzazione domestica.
Per lavoro, o per semplice necessità, può capitare di doversi fare la copia di un documento cartaceo, spesso la soluzione migliore può essere quella di scansionare il documento.
Una soluzione ottimale può esservi offerta da Google Drive, il servizio cloud di Big G, che su dispositivi Android ha introdotto una funzione che permette di scansionare ed archiviare online qualsiasi documento.
Come scansionare ed archiviare un codumento con Google Drive
Avvia Google Drive su un dispositivo Android.
Dal menù seleziona Agg. nuovo.
Verrà visualizzata una finestra pop-up nella quale selezionare Esegui Scansione.
Google Drive avvierà la macchina fotografica del vostro smartphone Android con in vista anche una griglia per allineare, se possibile, il documento. Una volta pronti è sufficiente scattare.
L'app procederà all'acquisizione dell'immagine all'elaborazione, ritagliando i contorni del foglio, schiarendo l'immagine e migliorandone il contrasto. Dopo pochi istanti vi verrà mostrato il risultato.
Quando siete soddisfatti premete sul bottone con il simbolo della spunta per salvare il documento e caricarlo automaticamente sul vostro spazio cloud Google Drive.
Google Drive Sviluppatore: Google Inc. Categoria: Produttività Prezzo: Gratis Dimensione: 8.4M |