Facebook Twitter Google+ RSS YouTube
ASUS Zenfone 3 MAX - Recensione

ASUS Zenfone 3 MAX - Recensione

Economico, bello e con un'autonomia impressionante. Stiamo parlando del nuovo ASUS Zenfone 3...

Il segreto di una password sicura? Contenuto in una frase

Il segreto di una password sicura? Contenuto in una frase

Quando ci si registra su un sito uno dei problemi più comuni è quello di scegliere la password da...

Allarme Malware per Android, nel 2017 arriva HummingWhale

Allarme Malware per Android, nel 2017 arriva HummingWhale

L'allarme lo ha lanciato CheckPoint.com, il 2017 inizia con un nuovo e fastidioso malware per...

Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

Lavabit.com, il noto provider per e-mail criptate salito alla ribalta nel 2013, a seguito dello...

PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

Dopo alcune segnalazioni pervenuteci da nostri lettori scrivo questo post per evitare che altri...

  • ASUS Zenfone 3 MAX - Recensione

    ASUS Zenfone 3 MAX - Recensione

  • Il segreto di una password sicura? Contenuto in una frase

    Il segreto di una password sicura? Contenuto in una frase

  • Allarme Malware per Android, nel 2017 arriva HummingWhale

    Allarme Malware per Android, nel 2017 arriva HummingWhale

  • Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

    Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

  • PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

    PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

Calcio in diretta: come seguire le partite dal vostro pc

Calcio in diretta: come seguire le partite dal vostro pcChe la la passione per il calcio dilaga sempre più soprattutto tra i giovani, tanto da essere ormai il principale sport nazionale sia come attività praticata dai più, sia come momento di aggregazione e condivisione della passione per la squadra di cui si è tifosi, non è una novità.

Spesso si attende il giorno della partita per stare insieme con gli amici, si cercano quindi posti e locali dove la stessa viene trasmessa , ma bisogna pensarci prima, deve essere un posto accessibile e facilmente raggiungibile anche da lavoro, con il passare del tempo questa pratica sta però cambiando.

Infatti, da qualche anno, i canali televisivi che trasmettono le partite stanno attirando a sè una sempre più larga fetta di spettatori da casa, a cui piace seguire le partite in diretta senza spostarsi dal proprio indirizzo di residenza.

Non serve più andare allo stadio o cercare a tutti i costi di prenotare un posto all'interno di un locale che trasmetta la partita, ora con l'avanzare della tecnologia si può seguire un match anche usando il nostro computer o addirittura un tablet o uno smartphone.

Se si è amanti dell'alta definizione bisogna sempre sottolineare, che una partita di campionato normalmente viene trasmessa in HD solo in televisione dalla rete di canali satellitari Sky, o in alternativa tramite i canali del digitale terrestre Mediaset Premium o Rai HD.

Sky è un rete di canali satellitari che trasmette in diretta tutti i match calcistici nazionali e dei campionati esteri, e, se si è un abbonato Sky, si può accedere anche online tramite un servizio chiamato Sky Go; accedendo a questa piattaforma si possono seguire tutte le partite dei campionati esteri, e, la diretta serie A in streaming in maniera totalmente gratuita (previo aver stipulato un contratto Sky), e con una discreta visuale.

Per seguire però in diretta le partite delle coppe europee Mediaset Premium è la migliore opzione: la pay tv del digitale terrestre grazie ai recenti contratti stipulati in sede UEFA, trasmetterà nei prossimi anni i match di tutte le coppe europee (Champions League, Europa League). Mediaset Premium si segue via digitale, ma si può seguire anche via web attraverso un servizio online chiamato Premium Play.

Una altra rete per seguire una partita di calcio online è il servizio RAI: collegandosi online al sito Rai.tv, basta selezionare l'emittente che più ci interessa tra quelli disponibili, e vedere la partita trasmessa dalla RAI in streaming, che contemporaneamente viene trasmessa anche in televisione. Il servizio è completamente gratuito ma si possono vedere solo le partite trasmesse comunemente dalla RAI, ovvero i match della nazionale e della coppa Italia.

Un altra soluzione meno in voga tra gli utenti online è installare una barra di strumenti, che si scarica online e che trasforma il nostro PC in televisione. Potremo così evitare di installare un apparecchio televisivo e seguire le nostre attività tutte direttamente dal Pc ma ovviamente ciò non ci permetterà di seguire tutte le parite in streaming gratuitamente.

Ricordiamo che tutti i servizi televisivi trasmessi online si possono seguire anche tramite apparecchi smartphone, I-Pad e I-Phone, scaricando delle app gratuite.

Luca Pavesi
Author: Luca Pavesi
Sono un writer freelance per me è importante avere sempre la possibilità di confrontarmi con più lettori possibili.

Raspberry Pi

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa