Facebook Twitter Google+ RSS YouTube
Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

Lavabit.com, il noto provider per e-mail criptate salito alla ribalta nel 2013, a seguito dello...

PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

Dopo alcune segnalazioni pervenuteci da nostri lettori scrivo questo post per evitare che altri...

La truffa delle vendite in Costa D'Avorio

La truffa delle vendite in Costa D'Avorio

La crescita inarrestabile di internet ha portato, inevitabilmente, anche al proliferare di truffe...

Auricolari Xiaomi Hybrid Earphones Pro (Recensione)

Auricolari Xiaomi Hybrid Earphones Pro (Recensione)

Uno dei settori nei quali Xiaomi è più apprezzata e sicuramente quello degli auricolari...

GearBest Black Friday 2016, tanti sconti ed offerte impedibili

GearBest Black Friday 2016, tanti sconti ed offerte impedibili

Per gli americani il Black Friday (venerdì nero) è il giorno successivo al giorno del...

  • Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

    Lavabit.com - Riapre il provider per e-mail criptate

  • PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

    PEC: Attenzione ai virus/malware contenuti negli allegati

  • La truffa delle vendite in Costa D'Avorio

    La truffa delle vendite in Costa D'Avorio

  • Auricolari Xiaomi Hybrid Earphones Pro (Recensione)

    Auricolari Xiaomi Hybrid Earphones Pro (Recensione)

  • GearBest Black Friday 2016, tanti sconti ed offerte impedibili

    GearBest Black Friday 2016, tanti sconti ed offerte impedibili

Apple come mi cadi su iOS 7? Nessuna novità è tutto scopiazzato (Editoriale)

Apple come mi cadi su iOS 7? La novità è solo nel fatto che è tutto scopiazzato (Editoriale)Non sono un Apple-fan e questo è un dato di fatto, ma ad Apple ho sempre dato atto di aver uno stile unico e di badare molto alla novità ed all'estetica.

Personalmente, anche se non ho un iPhone, aspettavo di vedere quali novità ci fossero all'interno del nuovo iOS 7, non so neanche io cosa mi aspettassi esattamente ma di certo mi aspettavo dell’innovazione.

Invece, quando stamane, insieme con i miei colleghi, ho visto le prime immagini del nuovo sistema operativo per iPhone ho avuto uno strano dejà vu, o meglio pensavo che gli screenshot fossero sbagliati.

«Sicuri che non è una custom rom di Android?» questa è la prima domanda che ho fatto all'amico Giuseppe che forse stava pensando alla stessa cosa.

Add a comment

Leggi tutto...

Insonnia? Forse è colpa dello smartphone e del tablet

Insonnia? Forse è colpa dello smartphone e del tabletSoffrite di insonnia? Fate fatica a prendere sonno? La colpa potrebbe essere dello smartphone o del tablet.

Sono questi i risultati di una ricerca condotta da Rensselaer Polytechnic Institute di New York, secondo cui l'aumento dei disturbi del sonno nella popolazione, potrebbe essere causato dai moderni device mobile.

Add a comment

Leggi tutto...

Moto X, confermato uno smartphone top realizzato da Motorola

Moto X, confermato uno smartphone top realizzato da MotorolaLa notizia è rimbalzata in poco tempo su tutti i siti USA, il CEO di Motorola, Dennis Woodside, ha confermato che l'azienda sta lavorando alla realizzazione di uno smartphone top che verrà chiamato Moto X.

Lo smartphone sarà prodotto in Texas (USA) in uno stabilimento precedentemente usato per produrre telefoni Nokia e sarà un diretto concorrente di iPhone e Samsung Galaxy.

Poche le notizie notizie sul Moto X anche se Woodside si è lasciato andare ad alcune affermazioni che rendo il tutto molto interessante.

Add a comment

Leggi tutto...

Google Glass potrebbe riconoscere gli sconosciuti tra la folla

Google Glass potrebbe riconoscere gli sconosciuti tra la follaNon si ferma il dibattito legato i Google Glass. Negli USA comitati di cittadini dibattono e si oppongono all'uso di questi occhiali hi-tech.

Il fulcro del problema è la possibile violazione della privacy degli utenti, senza che questi ne siano assolutamente informati, visto che con i Google Glass si potrebbe dare un nome ad un volto sconosciuto in mezzo alla folla.

Add a comment

Leggi tutto...

Connessione lenta e giusta atmosfera rendono più produttivi

Connessione lenta e giusta atmosfera rendono più produttiviMettiamola così. Facciamo che per un giorno vi sentite scrittori e volete fare gli alternativi o gli alternativamente romantici. E mettiamo pure che vi abbiano commissionato un saggio, un articolo. Ci occorrerà un buon pensatoio e un valido serbatoio di idee.

La prima immagine che ci verrà in mente potenzialmente sarà il mare, con le sue onde, la sua assolata e feconda solitudine, l’andirivieni delle onde e l’alternarsi dei gabbiani.

Ok. Se la pensiamo ancora così, aumentiamo la nostra età anagrafica di 20 anni e siamo ufficialmente e anacronisticamente out.

Add a comment

Leggi tutto...

Google I/O 2013, tutto il Keynote in un video di 3 minuti

Google I/O 2013, tutto il Keynote in un video di 3 minutiSiete curiosi di sapere di cosa si è parlato durante l'ultimo Google I/O?

Gli amici di The Verge hanno realizzato un video, di soli 3 minuti e mezzo, che mostra tutte le novità presentate al Keynote Google tenutosi la scorsa settimana.

Add a comment

Leggi tutto...

Galaxy S4 Active, le prime foto della versione indistruttibile del nuovo top gamma Samsung, le prime foto della versione indistruttibile del nuovo top gamma Samsung

Galaxy S4 Active, le prime foto della versione indistruttibile del nuovo top gamma SamsungMentre Samsung comunica di aver già spedito oltre 10 milioni di Galaxy S4, appaiono sul web alcune immagini di una versione particolare del nuovo top gamma coreano.

Parliamo del Galaxy S4 Active, cioè della versione rugged del modello GT-I9505.

Per chi non masticasse molto la materia, si tratta di uno smartphone resistente ad acqua, polvere ed urti.

Add a comment

Leggi tutto...

Commenti diffamanti sul blog, condannato l'amministratore

Commenti diffamanti sul blog, condannato l'amministratoreAlcuni commenti offensivi su un blog sono costati alla giovane admin una condanna per diffamazione.

Sul blog, che si occupa di editoria e critica letteraria, sono comparsi dei commenti poco lusinghieri nei confronti di una casa editrice, che, vedendo la grande mole di commenti a sfondo diffamatorio, ha sporto querela presso la Procura di Varese.

Tutto bene, se non fosse che il GUP ha ritenuto la blogger «responsabile di tutti i contenuti presenti sul portale da lei amministrato».

Add a comment

Leggi tutto...

iOS o Android? La mia esperienza nel passaggio da un iPhone ad uno smartphone Android

iOS o Android? La mia esperienza nel passaggio da un iPhone ad uno smartphone AndroidSi parla spesso di iOS ed Android, tra amici è quasi un derby tra fan della mela morsicata e sostenitori del robottino verde.

A volte si genera anche una certa assuefazione ad un sistema operativo mobile tanto da non voler neanche prendere in considerazione l'idea di cambiare sponda.

Io l'ho fatto circa due mesi fa ed ora voglio raccontarvi come ho vissuto il passaggio da un iPhone ad uno smartphone Android.

Add a comment

Leggi tutto...

Google Glass, sul sito della Casa Bianca compare una petizione per vietarne l'uso

Google Glass, sul sito della Casa Bianca compare una petizione per vietarne l'usoSul sito della Casa Bianca è disponibile un sistema per proporre petizioni che raggiunto il numero di firme richiesto vengono presentate direttamente al Presidente Obama.

È di queste ore la notizia che sul portare WhiteHouse.gov, nella sezione dedicata alle petizioni ne è apparsa una dal titolo «Ban Google Glass from use in the USA until clear limitations are placed to prevent indecent public surveillance.» che in parole povere vuol dire bloccare la distribuzione dei Google Glass negli USA sino a quando non verranno chiariti alcuni aspetti relativi alla sorveglianza pubblica.

Una petizione potenzialmente molto pericolosa per Google e per il progetto Glass che potrebbe venire frenato sul nascere, ma in America è molto sentito il problema della privacy ed i Google Glass appaiono a più di qualche cittadino, a stelle e strisce, una palese violazione della loro privacy.

Add a comment

Leggi tutto...

Durex, biancheria intima controllabile a distanza con l'iPhone

Durex, biancheria intima controllabile a distanza con l'iPhoneBiancheria controllabile a distanza con l'iPhone per indurre particolari stimolazioni nel partner.

In soldoni è quello che fa Fundawear, il nuovo progetto hi-tech di Durex.

Ancora in fase di test, la linea di indumenti intimi Fundawear di Durex è pensata per le coppie che si trovano a lunga distanza e non posso quindi condividere momenti di intimità.

Add a comment

Leggi tutto...

Le schede di Google hanno il senso dell'humor? Brunetta come Stachanov

Le schede di Google hanno il senso dell'umor? Brunetta come StachanovAvrete certo notato che eseguendo alcune ricerce su Google, il motore di ricerca in alcuni casi risponde con una piccola scheda legata a quello che state cercando.

Questo accade sopratutto se state cercando un personaggio noto, un film o comunque qualcosa che è possibile trovare anche su Wikipedia (ma non solo ovviamente).

Si tratta di una funzione interessante, se non fosse che a volte ci mette del suo per far sorridere il navigatore.

Add a comment

Leggi tutto...

Google Glass, il primo unboxing della Explorer Edition

Google Glass, il primo unboxing della Explorer EditionAppena ieri vi abbiamo parlato dell'avvio della produzione industriale dei Google Glass Explorer Edition e già oggi possiamo mostrarvi il primo unboxing di questo straordinario gadget tecnologico.

In quest'articolo vi mostriamo il primo unboxing di uno dei primi esemplari arrivati agli sviluppatori che hanno voluto investire ben 1.500$ per avere in anteprima un Google Glass realizzato appositamente per consentire lo sviluppo di app dedicate.

Add a comment

Leggi tutto...

Google Glass, quasi pronti per le spedizioni agli sviluppatori, specifiche tecniche e prima guida

Google Glass, quasi pronti per le spedizioni agli sviluppatori, specifiche tecniche e prima guidaSi avvicina il momento della prime consegne dei Google Glass agli sviluppatori per la realizzazione delle app necessarie all'ecosistema che dovrà circondare questo straordinario gadget.

Google ha finalmente dato inizio alla produzione industriale proprio per soddisfare le richieste degli sviluppatori, in attesa che nel 2014 ci sia la vera commercializzazione dei Google Glass.

Nel frattempo Big G ha creato una pagina dedicata ai Google Glass con le specifiche tecniche e la guida allo sviluppo di app dedicate che per il momento dovranno essere gratuite ed esenti da pubblicità.

Add a comment

Leggi tutto...

Raspberry Pi

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa